Non ci sono Corsi in questa categoria

Cerca quello che stai cercando

Elenco dei Corsi per Certificazione Adobe ACP: Adobe Certified Professional

Adobe ACA (Adobe Certified Associate) da Giugno 2021 è diventata ufficialmente Adobe ACP (Adobe Certified Professional).

Dalla versione degli esami CC 2018 le Certificazioni sono Live-in-the-App.
Questo ha segnato un cambiamento significativo nella difficoltà del programma di Certificazione.
Questo nuovo tipo di esami richiede ai Discenti di eseguire progetti simili al flusso di lavoro di un professionista.
Per questo il nome del programma di Certificazione è stato allineato con il livello di competenze che i candidati devono dimostrare per superare tali Certificazioni.

⇢ La Certificazione Adobe ACP: Adobe Certified Professional, che valore ha?


Il nuovo Programma di certificazione denominato Adobe Certified Professional (ACP) consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design, elaborazione video e creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche.

La nuova certificazione Adobe Certified Professional (ACP) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale.

Su ogni certificazione Adobe Certified Professional (ACP), é indicato un numero di codice univoco. Collegandosi al sito http://verify.certiport.com/ e fornendo il proprio codice univoco, é possibile per chiunque attestare la propria identità per la verifica globale delle credenziali Adobe. Questo sistema anti-frode può essere usato per verificare le credenziali ACA/ACP in possesso di candidati di tutto il mondo.

La certificazione Adobe Certified Professional nasce dall’esigenza del mercato del lavoro che richiede sempre più risorse umane in grado di utilizzare, integrare e comunicare con i programmi Adobe per la creazione di video, grafica e web. Questa necessità è sempre maggiormente richiesta anche da parte di utenti finali, anche professionisti professionisti, che intendono sviluppare in modo autonomo pagine web, contenuti multimediali e acquisire le conoscenze per i fotoritocco digitale.

La certificazione Adobe Certified Professional è rivolta ad utenti finali che desiderano acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa, per un’occupazione come grafici, web designer, web master, ecc.

Quanto costa la Certificazione Adobe ACP/ACA?


⇣ Adobe ACA CC 2015

Per le certificazioni della versione Adobe ACA CC 2015, sono disponibili le seguenti certificazioni, senza manuale e IN LINGUA ITALIANA:

Acquisto del solo Voucher, con esame in italiano che comprende:

  • Voucher per sostenere la certificazione.
  • Digital download della certificazione al superamento con esito positivo dell'esame.

Ognuno di questi Voucher, ha un costo al pubblico di € 160 + iva

⇣ Adobe ACP CC 2018/21

Per le certificazioni della versione Adobe ACP CC 2018/21, sono disponibili le seguenti certificazioni, senza manuale e IN LINGUA INGLESE:

A questo link è possibile vedere quali versioni sono state localizzate in lingua inglese.

Acquisto del solo Voucher, con esame in inglese che comprende:

  • Voucher per sostenere la certificazione.
  • Digital download della certificazione al superamento con esito positivo dell'esame.

Ognuno di questi Voucher, ha un costo al pubblico di € 160 + iva

Come si prende la Certificazione Adobe ACP/ACA?


  • Dove sostenere l'esame per la Certificazione Adobe ACP/ACA?

    Gli esami si possono sostenere nella nostra sede di Roma, o presso gli Authorized Testing Center distribuiti su tutto il territorio italiano. Per sostenere l’esame non è necessario frequentare un corso, chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.
  • A chi è indirizzata la Certificazione Adobe ACP/ACA?

    La Certificazioni Adobe ACP e' indirizzata a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato. Ricordiamo a tutti che non è necessario frequentare un Corso, chiunque abbia le competenze necessarie può presentarsi per sostenere l’esame.
  • Come si svolge l'esame per la Certificazione Adobe ACP/ACA?

    L'esame si svolge on-line, alla presenza di un Amministratore certificato Adobe, con domande a risposta multipla e simulazione dell'applicativo. Sarà quindi richiesto di operare all'interno dell'applicativo eseguendo una serie di "task" che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame. Quando si comincia l’esame, una finestra nell’angolo inferiore destro indicherà la domanda sulla quale si sta lavorando (per es. domanda 1 di 45). Un esame "tipo" ha una durata di 50 minuti. Risulta importante leggere attentamente le istruzioni del testo. Il punteggio conseguito si baserà solo sui "task" di cui sarà richiesto il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale all’Amministratore, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti, in modo da potere integrare in futuro i punti deboli con la pratica e l'esercizio.
  • Cosa fare se non si supera l'esame per la Certificazione Adobe ACP/ACA?

    Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso. A seguito del superamento dell’esame, il certificato sarà subito disponibile per il digital download. In alcuni periodi dell'anno è attiva la promozione "Retake", coloro che non superano l'esame potranno ripeterlo una sola volta gratuitamente. La promozione viene indetta a livello internazionale e su un determinato numero di esami, pertanto i centri di test autorizzati non possono conoscere in anticipo i tempi e le modalità della promozione.
  • Se non si supera l'esame per la Certificazione Adobe ACP/ACA è possibile sapere quali sono le domande del Test sbagliate?

    A tal proposito vi rimandiamo alla pagina della Policy della piattaforma che emette tali certificazioni: Certiport.
  • Cosa fare il giorno dell'esame per la Certificazione Adobe ACP/ACA?

    Recandovi presso la nostra sede, all’inizio vi sarà richiesto di completare la sezione relativa alle vostre informazioni anagrafiche. In seguito, l’Amministratore vi accompagnerà al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test.
    Il giorno dell'esame si dovranno presentare i seguenti documenti:
    • Documento di riconoscimento.
    • Codice Fiscale.
    • Le vostre credenziali di accesso (se avete già sostenuto un esame Adobe in precedenza).
    Non si possono portare: Libri di riferimento o appunti.

Come si possono ottenere gratuitamente le Certificazioni Adobe ACA Specialist - Adobe Certified Associate Specialist?


Per ottenere gratuitamente la Certificazione VISUAL DESIGN SPECIALIST bisogna sostenere con esito positivo i seguenti esami di certificazione:


Per ottenere gratuitamente la Certificazione WEB DESIGN SPECIALIST bisogna sostenere con esito positivo i seguenti esami di certificazione:


Per ottenere gratuitamente la Certificazione VIDEO DESIGN SPECIALIST bisogna sostenere con esito positivo i seguenti esami di certificazione:

Una volta superate le 3 Certificazioni scelte, l'attestato della qualifica Specialist sarà disponibile nel proprio pannello di controllo qui.