Ecco le domande che ci vengono fatte più di frequente: magari abbiamo già la risposta alla tua curiosità...
Perché nei nostri Corsi la frequenza è bisettimanale?
La nostra esperienza ci ha confermato che, in questo modo, il livello di apprendimento è nettamente superiore.
Osteggiamo da sempre i cosiddetti corsi “Full Immersion”, le persone hanno bisogno del tempo per elaborare, per ri-provare a casa, e per assimilare quello che e' stato fatto in aula.
Andando contro i nostri stessi interessi, abbiamo scelto di portare la frequenza a solo due le lezioni settimanali, anche se ciò ci impedisce di far partire molti più corsi durante l'anno accademico.
Perché il non puntare solo al guadagno ci ha permesso di essere ancora qui dopo tutti questi anni :)
Che tipo di attestati rilasciamo?
Oltre alle Certificazioni ufficiali, al termine della formazione rilasciamo un Diploma Professionale valevole come Dichiarazione di Competenze.
La Dichiarazione di Competenze non prevede un esame ufficiale e contiene le seguenti indicazioni: tipo di corso, requisiti di accesso, competenze acquisite (di base o tecnico-professionali), periodo, durata e struttura del corso, eventuali prove previste per l'accertamento delle competenze ed annotazioni integrative sul programma svolto e il grado di specializzazione sui software appresi.
E' una certificazione che dichiara le competenze individuali acquisite dal Corsista.
La consegna di tutti i briefing didattici assegnati durante il Corso, e' vincolante per il rilascio del Diploma.
La Dichiarazione di Competenze da accesso ai Crediti Formativi Universitari (C.F.U.) e all'EQF 3, ovvero una qualifica Nazionale di Operatore Professionale.
Ogni Diploma sarà siglato da un Codice univoco di Identificazione, e quindi non duplicabile.
Soprattutto, orari comodi!
Ecco perché le lezioni si tengono in orari comodi.
La mattina dalle 9.30 alle 13.00, e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00.
I Corsi serali, dalle 19.00 alle 21.00, sono solo di 2 ore per non infierire troppo su chi ha avuto una giornata alle spalle.
Il sabato e la domenica, invece, sono quasi sempre di riposo.
Il nostro metodo Didattico.
Fino a non troppi anni fa, e, fortunatamente per alcune professioni e' ancora cosi', se si voleva eccellere in un campo si cominciava, fin da giovanissimi, ad andare alla "bottega". Ovvero si andava a studiare come, realmente, si svolgeva la professione che si era scelta; si carpivano, cominciando dalle cose piu' semplici, gradualmente, tutti i trucchi del mestiere. Quello che noi vogliamo trasmettere ai nostri Corsisti e' proprio questa "artigianalità".
Facciamo l'esempio della costruzione di un sito web, quanto credete sia lontano dal lavoro di un artigiano?
Si parte da una schermata bianca, si disegna un'interfaccia, si codifica quell'interfaccia nei vari linguaggi, si testano le varie funzioni, e poi si pubblica il tutto in rete... semplice?! Certo, se si e' messo in pratica, realmente, passo passo, tutto il processo creativo. Ed e' proprio quello che noi ti faremo fare in tempo reale, il docente su video proiettore e tu sul tuo computer.
Quali metodi di pagamento sono previsti?
Si può pagare il Corso o il Master scelto in un unica soluzione, o anche in 2 parti ma, visto i tempi, molti preferiscono il pagamento dilazionato.
E' possibile dilazionare il pagamento fino a 22 quote mensili, con interessi minimi e senza la necessità di presentare una busta paga.
Perché i Corsi sono a numero chiuso?
Il numero chiuso ci permette di seguire solo otto persone alla volta.
Questo si traduce in un livello altissimo di attenzione verso i nostri Corsisti e ci da la possibilità di lavorare su progetti reali o realistici, e di portare, a fine di ogni lezione, tutti i partecipanti allo stesso livello di apprendimento.
In questo periodo di emergenza, poi, abbiamo ridotto le aule a 6 postazioni, in modo che ci sia una distanza minima di 1,60 cm tra i partecipanti.
Gli altri due posti sono riservati a chi preferisce frequentare da remoto ma in modalità live.
Si possono recuperare le lezioni?
Gli imprevisti possono sempre capitare, e succede alla volte di saltare una lezione.
Proprio per questo motivo, abbiamo messo a disposizione, un giorno a settimana, un'aula dove, prenotandosi, si può recuperare con il Docente la lezione persa, anche da remoto.
In alternativa, in caso di scioperi, maltempo, apocalisse zombi, ecc ecc, si può scegliere di seguire la lezione da casa, in tutta comodità.
Avrai inoltre SEMPRE a disposizione:
- un'aula virtuale privata accessibile h24.
- il supporto dei Tutor sia per email che in call e via App che garantisce un sostegno costante.
- il materiale didattico che ti servirà durante il percorso.
- le registrazioni delle lezioni effettuate.
I Corsi partono da zero?
Salvo che nei percorsi formativi dove è chiaramente specificato, quasi tutti i nostri Corsi partono da zero.
Noi diamo per scontato, quindi, che i nostri Corsisti non abbiamo alcuna esperienza con i Software compresi nel piano didattico, ma solo una buona conoscenza di base sull'utilizzo del computer.
Vi occupate di Stage & Lavoro?
Nel "Gruppo Riservato Google", dove posso accedere solo i nostri Alunni ed ex-Alunni, pubblichiamo spesso le richieste di lavoro, le proposte di stage, le richieste di collaborazione, ecc ecc.
Le Aziende ci conoscono, sanno il livello di preparazione dei nostri Corsisti, quindi ci contattano spesso.
Inoltre, ai Corsisti più intraprendenti, passiamo direttamente noi le richieste per le commissioni che non abbiamo modo di soddisfare.